Corri, Giulietta, corri! Contro la ludopatia, tutta la città va di corsa!

 
 

La quarta edizione della Corsa di Giulietta, che si terrà a Verona domenica 31 marzo, sarà dedicata alla sensibilizzazione contro la ludopatia. Per tutti la partenza sarà da via Lega Veronese, alle ore 9.30. Due i percorsi non competitivi, uno da 5 e l’altro da 10 chilometri, fino alla diga del Chievo, da fare di corsa oppure camminando.

In strada, oltre a podisti, famiglie e appassionati, sarà presente anche l’associazione di promozione sociale Moica, impegnata quest’anno nel progetto “S.A.F.E.” – Sistema di Aiuto Familiare ed Economico.
Parte del ricavato, infatti, andrà a sostenere l’apertura di due sportelli di consulenza legale gratuita, uno a Verona e uno a Brescia, dedicati alle persone che cadono nella dipendenza da gioco.
Il progetto prevede inoltre l’accoglienza telefonica, al numero verde 800608586, per avere tutte le informazioni sui servizi sociali territoriali attivi, e l’affiancamento di professionisti.

Le iscrizioni alla corsa sono aperte e potranno essere effettuate al Verona Marathon Hub di circonvallazione Maroncelli fino a sabato, oppure sul portale veronamarathoneventi.com, o il giorno stesso dell’evento direttamente alla partenza. La quota d’iscrizione è di 10 euro e prevede pettorale, t-shirt e pacco gara.

L’iniziativa, organizzata da Veronamarathon Eventi in collaborazione con il Comune di Verona, è stata presentata questa mattina dall’assessore Marco Padovani. Presenti il presidente di Veronamarathon Eventi Matteo Bortolaso e la presidente di Moica Anna Vitali.

Ringrazio gli organizzatori per aver voluto coniugare il valore sportivo di questa manifestazione con quello sociale – ha detto Padovani -. Sarà una bella giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza, che lancerà allo stesso tempo un importante messaggio. Stare insieme, fare attività fisica e giocare è bello, ma solo se il gioco non ha nulla a che vedere con l’azzardo e le dipendenze”.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here