Codice Rosso, due arresti per maltrattamenti e violenze sessuali

 
 


I Carabinieri della Compagnia di Legnago (VR) hanno tratto in arresto due persone, in esecuzione di due distinti ordini di carcerazione, emessi dalla Procura della Repubblica – Ufficio Esecuzioni penali – di Verona.

In particolare: i militari della Stazione CC di Legnago (VR) hanno tratto in arresto V.C., cl. 67, poiché il predetto è stato riconosciuto responsabile, con sentenza passata in giudicato, del reato di “Maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, e volenza sessuale”, reati consumati nel periodo 2019-2020 a Legnago, e condannato alla pena della reclusione di anni 9 e mesi tre.

Invece i Carabinieri della Stazione di Cologna Veneta (VR) hanno tratto in arresto K.J. cl. 79, poiché il predetto è stato riconosciuto responsabile, con sentenza passata in giudicato, del reato di “Maltrattamenti in famiglia”, reato consumato nel periodo 2015-2020 a Zimella, e condannato alla pena della reclusione di anni 2 e mesi quattro.

Pertanto le due persone arrestate, all’esito del processo penale con le sentenze di condanna, sono state rintracciate e, dopo le formalità di rito, accompagnate presso la casa circondariale di Verona – Montorio, per scontare la pena stabilita nelle sentenze di condanna.

Resta sempre altissima l’attenzione dell’Arma dei Carabinieri sui reati di genere, c.d. del “codice rosso”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here