Chievo sconfitto 3 a 1 dalla Roma

 
 

L’ultima partita del 2016 per il Chievo Verona si é giocata questa sera allo stadio Olimpico contro la Roma.

I giallorossi cercano sin dall’inizio di rendersi pericolosi, ma la difesa Clivense regge bene i colpi dimostrandosi chiusa e compatta. 

Dopo un serie di azioni offensive da parte dei locali, i “Mussi” mancano una occasione clamorosa con De Guzman, che solo davanti a Szczesny spara la palla in curva.

Alle avvisaglie dei romanisti il Chievo tenta di rispondere con belle ripartenze, la superiorità degli ospiti é evidente, ma i ragazzi della diga hanno disputato una prima frazione di gara perfetta dal punto di vista tattico.

Attorno alla mezz’ora la Roma colpisce il palo su calcio di punizione di Bruno Peres, ma il chievo passa in vantaggio al 36° con De Guzman che abile a sfruttare un cross di Izco brucia Bruno Peres colpendo di testa la palla. 

Al 39° mister Maran deve far uscire l’autore dell’assist Izco per infortunio, mandando in campo Costa. 

Nel primo minuto di recupero la Roma torna in carreggiata con un grandissimo gol su punizione di El Shaarawy, tiro imparabile da Sorrentino.

Sull’1 a 1 si chiude la prima frazione di gara. 

Inizia il secondo tempo e i giallorossi passano in vantaggio al 6°: bella azione di El Shaarawy che mette palla al centro, rimpallo e palla che finisce sui piedi di Dzeko che da due passi insacca il 2 a 1.

13° fuori Birsa, non nella sua miglior giornata, dentro Bastien all’esordio in Serie A.

I giallorossi controllano il match, e rallentano il ritmo cercando di mantenere il possesso palla. Al 75° arriva il turno di capitan Sergio Pellissier che prende il posto di Inglese. Fatica il Chievo, che poche volte riesce a toccare palla, e solo una grande prestazione di Stefano Sorrentino tiene in partita i Clivensi.

Nel finale rigore giusto per la Roma, per fallo in area di Costa su Perotti: si incarico della battuta Perotti che insacca la rete del 3 a 1.

Buon primo tempo per i ragazzi di Maran, che però nel secondo tempo sono stati costretti solamente ad inseguire una Roma cinica e molto ben organizzata tatticamente.


TABELLINI:

Reti: De Guzman (36°) – El Shaarawy (45°) – Dzeko (51°) – Perotti (93° rigore)

Roma: Szczesny – Rudiger – Fazio – Varmaelen – Peres – Nainggolan – Strootman – Emerson – Salah (82° Perotti) – El Shaarawy – Dzeko (89° Iturbe). Allenatore: Spalletti

Chievo Verona: Sorrentino – Izco (39° Costa) – Dainelli – Gamberini – Frey – De Guzman – Radovanovic – Rigoni – Birsa (58° Bastien) – Inglese (75° Pellissier) – Meggiorini. Allenatore: Maran

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here