Casali: “In Trentino premiata la voglia di cambiamento”

 
 
“Un amico, un esponente profondamente legato al territorio veronese – è nativo di Bussolengo – alla guida di una delle province più importanti e strategiche d’Italia. Congratulazioni a Fugatti, alla Lega ed al movimento Trentino Domani, coordinato dall’avvocato Maurizio Roat, che ha supportato con convinzione e con ottimi risultati la corsa del neopresidente della Provincia di Trento. Un segnale, quello degli elettori trentini, chiaro e inequivocabile. Ha vinto una forte Casali: “In Trentino stravince il centrodestra, ottima notizia anche per Verona. Premiata la voglia di cambiamento.  di cambiamento dopo decenni di amministrazione che avevano relegato il territorio trentino nell’isolazionismo e ai margini della vita politica del Paese. Si apre adesso una pagina nuova non solo per il Trentino, ma anche per Verona e per il Veneto”. Così Stefano Casali, Consigliere regionale del gruppo Centro Destra Veneto – Autonomia e Libertà, commenta i risultati che hanno decretato la vittoria del candidato della coalizione di centrodestra alla Provincia di Trento Maurizio Fugatti, “candidato sostenuto anche da Trentino Domani, associazione gemellata al movimento Verona Domani, di cui sono fondatore, e che si inspira ai valori del centrodestra moderato e liberale. Una vittoria fortemente strategica per il cammino che sta portando il Veneto verso lo storico traguardo dell’autonomia e che adesso, grazie al rinnovato dialogo con una Provincia autonoma, non potrà che trarne importantissimi benefici”.

“Con la vittoria di Fugatti – continua Casali – la partnership politica, ma soprattutto industriale e infrastrutturale, tra il territorio trentino e quello veronese non potrà che incrementarsi e rinsaldarsi. Un asse che gioverà alla collettività delle due province sul fronte economico e amministrativo. Ci saranno risvolti positivi anche sul fronte delle Olimpiadi e nel coinvolgimento del territorio trentino che, grazie alle sue caratteristiche geografiche, alle sue infrastrutture e alla sua rinomata organizzazione turistica, potrà adesso giocare una partita che lo vedrà protagonista nella partecipazione in questa importantissima kermesse agonistica”.

“L’ennesimo segnale – conclude Casali – che dimostra la fine della stagione dei neocentrismi e dei Nazareni. Quando il centrodestra corre compatto e coeso vince ovunque. Soprattutto quando si presenta con candidati, come nel caso di Fugatti, seri, preparati, vicini al territorio, con grande esperienza amministrativa sia a livello locale che nazionale e non catapultati dall’alto, come avveniva in passato”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here