Cancellazione mozioni omofobe, la soddisfazione di +Europa

 
 

“Finalmente, dopo ventisette anni, Verona chiude un brutto capitolo della sua storia e torna ad essere, a livello amministrativo, una città aperta e inclusiva, al passo con i suoi cittadini: questa sera il consiglio comunale discuterà la cancellazione delle mozioni omofobe del 1995, contro le quali Radicali Italiani e +Europa hanno da sempre lottato”.

Soddisfatti Giorgio Pasetto e Marco Vincenzi di +Europa Verona che poi passano a ringraziare “la consigliera Jessica Cugini, prima firmataria dell’ordine del giorno, con la quale abbiamo proficuamente collaborato nella stesura della parte del programma di Rete! dedicata ai diritti civili.

Infine, un pensiero va alle associazioni a sostegno delle persone LGBTQIA+, che in questi anni hanno lavorato nell’invisibilità, senza il minimo supporto e riconoscimento da parte delle precedenti Amministrazioni.

+Europa conferma la propria disponibilità a sostenere l’Amministrazione comunale nell’adozione di politiche inclusive, che non lascino indietro nessuno”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here