Borchia: “Basta con l’immigrazione incontrollata”

 
 

“Si tratta di un passaggio emblematico, grazie al voto contrario della delegazione Lega siamo riusciti a bocciare un testo di risoluzione che indirizzava gli Stati membri a mantenere i porti aperti alle navi delle Ong”.

A dichiararlo è l’europarlamentare Paolo Borchia, sulla bocciatura del Parlamento europeo della risoluzione “espressamente concepita per attaccare i provvedimenti di contrasto all’immigrazione clandestina attuati da Matteo Salvini come Ministro dell’Interno”.

Nel testo si chiedeva agli Stati membri un ulteriore sforzo per migliorare le operazioni di salvataggio, fornendo navi e attrezzatura di sostegno: “É ridicolo che l’Europa – sottolinea l’europarlamentare – anziché bloccare i flussi migratori e trovare una soluzione definitiva, chieda ai Paesi membri maggiori sforzi, aggravando ulteriormente il peso della loro responsabilità”.

“Il fine dell’Europa è tutelare e garantire la sicurezza dei suoi confini, non esporre gli Stati membri ai rischi che derivano dall’immigrazione clandestina e incontrollata” conclude Borchia.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here