Bambini in cucina nella Giornata Mondiale dell’Alimentazione

 
 

Domenica, nella Giornata Mondiale dell’Alimentazione, Eataly Verona darà avvio al calendario della Scuola di Cucina con un’iniziativa speciale rivolta ai più piccoli: un laboratorio di cucina pensato con l’obiettivo di insegnare ai bambini come apprezzare le ricchezze di stagione e del territorioe parlare di sostenibilità delle risorse alimentari e di un loro accesso il più democratico possibile (con parole a misura di bambino).

Giancarlo Perbellini, uno dei più grandi cuochi italiani, che proprio a Verona ha aperto la sua Casa stellata e che da sempre dimostra sensibilità al tema dell’educazione alimentare con una particolare attenzione all’infanzia, è stato scelto da Eataly per accogliere i piccoli curiosi per una vera esperienza in cucina.

Dalle 15:30 alle 17:30 la Scuola di Eataly Verona, un’aula didattica completa delle più moderne attrezzature, attenderà i piccoli curiosi per diventare un luogo in cui imparare, insieme allo chef, come dare il giusto valore a ciò che si mangia, ascoltando, assaggiando e divertendosi, celebrando così il World Food Day.

Calcio d’inizio per la Scuola di Eataly che porta a Verona un nuovo spazio in cui cimentarsi ai fornelli, apprendere tecniche e segreti di cucina, riscoprire ricette della tradizione locale e italiana, preparare piatti sani e gustosi, valorizzando prodotti e sapori tipici in compagnia di cuochi, esperti di vino, produttori e grandi chef.

Scuola di cucina, corsi di pasticceria o degustazioni, l’offerta didattica di Eataly Verona è pensata per soddisfare diverse esigenze di apprendimento: da chi si cimenta in cucina per la prima volta a chi vuole perfezionare tecniche e conoscenze. In occasione dell’apertura, Eataly Verona promuove un ventaglio di lezioni e degustazioni enogastronomiche dedicate alle specialità del territorio: dai risini veronesi, ai pisarei e fasò, dagli spaghetti alla busara, alle sarde in saor.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here