Autocarri in fiamme: l’investigazione della Polizia di Stato

 
 

E’ stata la Polizia di Stato – attraverso gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Verona – a svolgere le indagini sugli episodi di incendio avvenuti nella notte tra il 10 e l’11 dicembre a Verona, a seguito dei quali 21 autocarri sono andati in fiamme.

In ordine di tempo, il primo incendio si è verificato alle ore 1,40, tra via dell’Artigianato e via Olanda – quartiere fiera – ed ha interessato 5 autocarri di proprietà della ditta di autotrasporti “Kendy” di Verona. 

Oltre ai Vigili del Fuoco che hanno domato l’incendio, sono intervenuti in prima battuta i poliziotti delle Volanti della Questura e subito dopo gli specialisti della Polizia Scientifica per i rilievi del caso e gli investigatori della Squadra Mobile – Sezione Reati contro il patrimonio, per le relative indagini.

Alle successive ore 2,10 della stessa notte, un secondo incendio ha interessato 9 trattori stradali con il grave danneggiamento delle motrici di ulteriori 7 autocarri, tutti di proprietà della ditta “AlfaTrasporti S.rl. “ la cui sede legale è a Verona. 

Gli autocarri in questione erano regolarmente parcheggiati nell’area di servizio “Esso Full Service Car” situata al km.1+400 della tangenziale Sud, direzione est di Verona.

Anche in occasione di quest’ulteriore incendio a spegnere le fiamme i Vigili del Fuoco di Verona, con l’intervento dei poliziotti della Sottosezione di Polizia Stradale di Verona e del Distaccamento di Bardolino. 

Allo stesso tempo sul posto, per il sopralluogo ed i rilievi tecnici sono intervenuti i poliziotti della Scientifica ed i medesimi investigatori della Squadra Mobile. 

Questi ultimi, pur in attesa del rapporto d’intervento dei Vigili del Fuoco circa la natura dell’incendio, stanno lavorando a tutto campo per individuare autori e movente degli incendi accertati, raccogliendo oltre alle denunce, ogni indizio e prova utile allo scopo.

A tale riguardo, al vaglio della Polizia di Stato vi è anche il caso d’incendio verificatosi il 24 ottobre scorso, dopo le ore 23, sempre ai danni della già citata ditta “Alfa Trasporti”; in quella circostanza furono 7 gli autocarri andati in fiamme e di questi 2 soltanto danneggiati mentre 5 distrutti.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here