Aumenti nei costi di visita ai monumenti senza mantenere le promesse

 
 

“Dal primo febbraio, i costi dei biglietti per i monumenti cittadini sono aumentati anche del 100%. Ad esempio, la tariffa per visitare la Casa di Giulietta è raddoppiata, passando da 6 a 12 euro, mentre per gli altri monumenti si sono verificati incrementi superiori al 33%. L’amministrazione ha spiegato il rialzo dei prezzi durante incontri con le guide turistiche, promettendo una valorizzazione del sito, la trasformazione dell’edificio in una “Casa Museo” e un accesso più agevole dal Teatro Nuovo”.

Questo l’incipit del Consigliere Comunale Paolo Rossi, contrario agli aumenti.

“Tuttavia – continua – non sono state realizzate le promesse fatte e ad oggi la situazione è peggiorata, con il sito che mostra segni di degrado quotidiano e il monumento diventato il più trascurato della città. Le riduzioni degli orari di apertura di alcuni monumenti, come il Teatro Romano e il museo archeologico, insieme alle incertezze riguardo alla riapertura dell’Arena, creano difficoltà nella programmazione delle visite turistiche a Verona. La gestione dell’amministrazione appare incerta, con cambiamenti continui nelle condizioni sugli orari e le tariffe, rendendo praticamente impossibile la pianificazione di una visita nella città.
Tutto questo di certo non favorisce l’affluenza del turismo a Verona e nemmeno l’accesso alla cultura per gli stessi veronesi”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here