Arresto con Daspo per uno spacciatore romeno

 
 

È stato condannato a un anno di reclusione, con sospensione della pena, sanzionato per ubriachezza molesta e allontanato da piazza Vinco con Daspo urbano, il romeno di 44 anni arrestato, ieri sera, dalle pattuglie del Reparto territoriale della Polizia municipale. L’uomo era stato trovato in possesso di documento falso, valido per l’espatrio. La carta d’identità che il romeno ha mostrato agli agenti, infatti, dopo i controlli del Laboratorio falso documentale del Comando, è risultata di ottima fattura, ma contraffatta.

L’arresto è frutto dei controlli che la Polizia municipale ha realizzato in piazza Cavalleri e piazza Libero Vinco, in borgo Venezia. Nelle due piazze, gli uomini della municipale sono intervenuti 12 volte nell’ultima settimana, a seguito anche delle richieste dei residenti, che hanno segnalato bivacchi di soggetti senza fissa dimora. Oltre alla persona arrestata, sono stati identificati 8 cittadini di nazionalità rumena e bulgara che sono stati sanzionati per i bivacchi in violazione delle norme del regolamento di Polizia urbana.

“Non è mai venuta meno – ha detto l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato – l’attenzione alla sicurezza nei quartieri. I nostri agenti svolgono un’importante e costante funzione di controllo e lo dimostra la grande abilità con cui hanno scoperto documenti ben contraffatti. In parallelo, non cala l’impegno nel contrasto allo spaccio di droga. L’operazione ‘Scuole Sicure’ conferma sempre di più la propria efficacia su questo fronte. Ricordo che Verona è stata la prima città in cui sono stati compiuti arresti grazie a questo progetto e posso assicurare che l’attività di vigilanza continuerà nelle zone frequentate dagli studenti”.

La Polizia municipale ha sequestrato oltre 20 grammi di hashish, grazie ai controlli straordinari antidroga, realizzati nell’ambito dell’operazione “Scuole Sicure”. Gli agenti del Nucleo operativo, in collaborazione con l’unità cinofila della Guardia di Finanza, sono riusciti a individuare la sostanza stupefacente nei pressi della stazione di Porta Nuova, dove era stata abbandonata, probabilmente, proprio a causa della presenza degli agenti.

L’attività di vigilanza nell’ambito di “Scuole Sicure” ha impegnato gli uomini della municipale anche nella zona dell’arco dei Gavi, sui bastioni e in piazza Pasque Veronesi. Complessivamente sono stati identificati 48 studenti.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here