Arrestati dai Carabinieri per aggressione e minaccia alla Guardia Medica

 
 

I Carabinieri della Stazione di Colognola ai Colli hanno arrestato per concorso in minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale due cittadini marocchini ventisettenni, senza fissa dimora, irregolari sul territorio nazionale, uno dei quali già pregiudicato.

I due stranieri si erano presentati ieri di buon mattino presso la guardia medica ospedaliera di San Bonifacio pretendendo la medicazione di alcune ferite da taglio, delle quali non avevano intenzione di fornire spiegazioni.

Quando il medico ha fatto loro presente che per tale prestazione avrebbero dovuto rivolgersi al Pronto Soccorso, i giovani non hanno voluto sentire ragioni; prima a parole e poi passando a vie di fatto, hanno minacciato e aggredito il medico. Volevano ad ogni costo evitare il pagamento del ticket e, soprattutto, la stesura del referto medico di P.S. al quale per legge è tenuto obbligatoriamente il personale sanitario nella qualità di incaricato di un pubblico servizio, che li avrebbe esposti a controlli di polizia.

Solo il pronto intervento dei militari dell’Arma, chiamati dallo stesso medico, ha permesso di scongiurare il trascendere della delicata situazione e di bloccare i due clandestini, subito trasferiti nella vicina sede della Compagnia Carabinieri di San Bonifacio dove sono stati dichiarati in arresto.

Nella mattinata i due sono comparsi dinnanzi al Giudice del Tribunale Monocratico di Verona che, dopo aver convalidato il loro arresto, ha rinviato il processo al prossimo gennaio, rimettendoli in libertà.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here