Ancora problemi per il sistema informatico dell’Azienda Ospedaliera

 
 

“Malgrado le promesse della Direzione aziendale di provvedere al collaudo dopo ormai nove mesi di “sperimentazione”, il sistema informatico unico dell’Azienda Ospedaliera Aoui di Verona Sio Trackcare continua a generare disagi per i lavoratori e i pazienti”.

Così l’incipit di una nota CGIL.

“Nella mattina di martedì scorso – si legge – si sono registrati blocchi all’Ufficio Casse e in Radiologia di Borgo Roma, quest’ultima impossibilitata ad accettare nuove prenotazioni. Rallentamenti anche in Terapia intensiva.

Lunedì pomeriggio invece, è risultata bloccata per 45-50 minuti anche l’attività di accettazione del Pronto Soccorso di Borgo Trento.

Molte unità, tra cui Angiografia di Borgo Roma e lo stesso Pronto Soccorso di Borgo Trento, vengono costrette a riparare sul registro cartaceo, il che nel 2024 appare una grave e inaccettabile assurdità.

E’ ormai accertato che in alcuni reparti il nuovo sistema non è mai entrato in funzione, o quando lo è stato, è durato poco tempo  venendo presto dismesso in favore di vecchi applicativi gestionali che tuttavia ora cominciano a dare dei problemi”.

“E’ una situazione paradossale – commenta Simone Mazza, responsabile Sanità della Fp Cgil Verona, la categoria dei dipendenti pubblici – i mesi passano ma i miglioramenti non sono apprezzabili, né tanto meno stabili. Chiediamo di essere molto chiari e intellettualmente onesti: se una tecnologia non funziona deve essere sostituita. Tornare a penna e calamaio nel 2024 non può essere una opzione per una grande ospedale civile”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here