AMT in aiuto dei genitori degli alunni dell’Istituto Agli Angeli

 
 

Amt Spa ha stipulato una convenzione a favore dei genitori degli alunni dell’Istituto Agli Angeli, che consiste in uno speciale abbonamento con tariffa agevolata per il “Parcheggio Tribunale” di Via Dello Zappatore e ha come unica finalità quella di salvaguardare l’incolumità di alunni e persone all’uscita da scuola.

La situazione fuori dall’Istituto è ben nota: macchine parcheggiate in seconda, terza fila occludono alla corretta visibilità e mettono a repentaglio la sicurezza degli scolari e delle persone.

La convenzione nasce per tutelare tutti, ed è questa la ragione per cui, parallelamente, saranno intensificati i controlli su strada da parte della Polizia Locale proprio nella fascia oraria tra le 16 e le 17.

La convenzione ha un costo di 20 euro l’anno e prevede l’accesso al parcheggio del Tribunale (posto non garantito e non riservato) dalle ore 16 alle ore 17 nei giorni di apertura della scuola, dal lunedì al venerdì.

L’abbonamento è entrato in vigore due giorni fa, primo giorno di scuola e lo sarà fino all’ultimo giorno di lezione, a giugno 2019. È attivo solo durante la fascia stabilita.

La distanza tra il parcheggio e la scuola è di 200 metri.

Consapevole della poca disponibilità di parcheggio nella zona limitrofa e per risolvere la problematica relativa alla sicurezza, Amt ha predisposto l’abbonamento con l’auspicio che i genitori, i quali hanno ricevuto una lettera con informazioni e modalità, ne facciano richiesta il prima possibile: verranno infatti evase solo le prime 200 domande pervenute.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here