Amato e Greene non bastano, vince Trieste

 
 

Nella ventisettesima giornata del girone di serie A2 est, all’Alma Arena la Tezenis cade 80-70 a discapito di una ottima Trieste che conferma il posto da prima della classe. Verona arriva a Trieste in stato di emergenza: ai box restano infatti Palermo e Visconti mentre Dieng prenderà parte ad una competizione nazionale. Al problema, coach Dalmonte si oppone schierando 4/5 del consueto quintetto, nel quale Amato sostituisce Palermo.

I padroni di casa partono forte grazie ad break di 8-2. A ricucire lo strappo ci pensa Phil Greene che dopo alcune azioni accorcia il distacco sul 10-7. La Tezenis gioca come sa fare e riesce a mantenere il passo dei giuliani che però mettono la freccia crescendo in difesa. In attacco le percentuali non favoriscono i gialloblù che accusano il colpo e fanno scappare Trieste che manterrà il break aperto fino a fine parziale portandosi sul punteggio di 29-18.

Ad inizio secondo quarto, arriva la reazione Tezenis: Greene IV e Poletti non si fanno sfuggire nulla e cercano di colmare nuovamente il divario. Oboe trova i problemi mi punti, e con il tiro dalla lunga distanza accorcia sul -8.  Il finale non porta grandi sorprese e le squadre vanno negli spogliatoi con lo stesso divario del primo quarto (44-33).

Dopo la pausa la partita riprende con Trieste che tenta subito l’allungo e si porta sul +18. I gialloblù però ci credono ancora e nel finale di quarto irrompono nella difesa dei giuliani riparando in parte ai danni 66-48.

Nell’ultimo quarto Verona sugli scudi. Reazione prepotente e -7 grazie ad uno strepitoso Andrea Amato. A rovinare tutto però è Baldasso che, complice una distrazione difensiva, non perdona e va a canestro dalla distanza. Il finale soporifero spegne la partita che si conclude sul punteggio di 80-70 per Trieste.

ALMA TRIESTE-TEZENIS VERONA 80-70 (29-18;15-15;22-15;14-22)

Tabellini: Amato 23, Greene 21, Poletti 14, Jones 5, Totè 4, Oboe 3, Udom 0, Ikangi 0, Nwouhuocha 0, Guglielmi 0.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here