Alla Flover Farm di Bussolengo, “Il labirinto delle zucche”

 
 

Tutti pazzi per le zucche: con giochi, animazioni e prodotti del territorio, torna l’evento più colorato d’autunno. Da sabato 30 settembre alla Flover Farm di Bussolengoriapre il “Il labirinto delle zucche”, un luogo magico per grandi e piccini.

A soli 100 metri dal Garden di Bussolengo, Flover apre uno spazio dedicato al divertimento, coinvolgendo i visitatori in un tour a tinte arancioni tipicamente autunnale; tante le attività tra laboratori, incontri con gli alpaca e un menu tutto a base di zucca.

In un ampio spazio all’aria aperta, e immersi nella natura, è possibile passeggiare tra una vasta selezione di zucche. Basterà non perdersi nell’intrigante labirinto di mais, creato per l’occasione, o sfidare il proprio senso dell’orientamento per trovare l’uscita del grande labirinto.

Una volta superata la sfida, i visitatori potranno scegliere la zucca perfetta e decorarla per creare una testa davvero stravagante grazie al laboratorio “Fuori di Zucca”. Sabato e domenica dedicati ai più piccoli che diventeranno dei veri super eroi del mondo delle zucche insieme a Marielle e Zelinda, le custodi delle zucche, dovranno difendere il campo dai feroci attacchi del rapace Raven e salvare il villaggio delle zucche.

Da non perdere, il 14 e il 15 ottobre, l’appuntamento più tenero del calendario della Flover Farm con “L’incontro zuccoso con gli alpaca”, un’esperienza divertente ma anche didattica grazie ai keepers Alberto e Ilaria. I visitatori, infatti, verranno guidati all’interno dei campi in un tour guidato per conoscere abitudini e curiosità su questi animali.

Dopo un’intensa giornata di divertimento tra zucche e animali, non può mancare un’esperienza culinaria con i corsi di cucina autunnale (per adulti e bambini) sotto la guida esperta della Chef Marina Grazioli, dell’Associazione Cuochi Scaligeri. Da vellutate a risotti fino a golosi dolci e sfiziosi finger food, nel weekend la zucca viene declinata anche in un gustoso menu presso la cucina della Flover Farm.

La Flover Farm è aperta dal lunedì al venerdìdalle 15.00 alle 19.00 con ingresso gratuito. Sabato e domenica (compresi 31/10 e 1/1) dalle 10.00 alle 19.00 previo ingresso con Pass Zucche 5 euro (i bambini sotto al metro, i disabili e il loro accompagnatore non pagano). Laboratori e corsi hanno orari e info specifiche consultabili sul sito https://www.flover.it/it/zucche/

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here