Alain Elkann e “Anita”: lunedì 4 marzo in Società Letteraria

 
 

Appuntamento con Alain Elkann lunedì 4 marzo in Società Letteraria, ore 17:l’autore dialogherà con Fabio Finotti (Università di Trieste e Penn University) partendo dal suo ultimo libro, “Anita”, descritto come “Un romanzo acceso da lampi di ironia, attraversato dalla tenerezza dei ricordi: la fine di un grande amore e la fine dell’esistenza terrena si intrecciano fluidi con una serenità che non è distacco olimpico ma assunzione piena, complicata e contraddittoria della fragilità della vita e dei sentimenti”.

L’incontro si inserisce nella rassegna organizzata dall’associazione Italia-Stati Uniti d’America; ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here