Al Teatro Scientifico “La mia amica Terra. Principessa Melusina”

 
 

Mercoledì 8 marzo ore 17 è di scena “La mia amica Terra. Principessa Melusina” la nuova produzione del Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio rivolta ai più piccoli. Spettacolo di teatro canzone con musiche eseguite dal vivo, invita a riflettere su quello che possiamo fare per prenderci cura del nostro pianeta perché ognuno possa fare la sua parte nell’accudirlo, rispettarlo e preservarlo. Lo spettacolo è rivolto in particolare ai bambini per sensibilizzare a un utilizzo consapevole delle risorse, alla differenziazione e al riciclo.

Racconta la storia di una sirena che, a causa dell’inquinamento delle acque, non può più vivere nel mare, quindi sale in superficie per cercare aiuto. Riuscirà la principessa Melusina a riavere la sua coda che più non spunta? I bambini la aiuteranno a ripulire i mari e si impegneranno a rispettare la natura sulla terra?

Progetto, stesura drammaturgica e regia Isabella Caserta. In scena Elisa Lombardi e il musicista Valerio Mauro. Produzione Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio.

L’evento è inserito nel programma della manifestazione 8 MARZO “La rivoluzione è Donna”, promossa dagli Assessorati Parità di Genere e Pari Opportunità del Comune di Verona. 

Lo spettacolo si svolge allo Spazio Archivio del Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio che si trova a Verona in Via Tommaso da Vico 9 (dietro la chiesa di San Zeno). Ingresso € 5,00. Prenotazione obbligatoria a [email protected]www.teatroscientifico.com

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here