Al Payanini Center lo stage estivo dei Crusaders

 
 

I Crusaders rappresentano un punto di riferimento per il mondo della palla ovale. La squadra di Christchurch, Nuova Zelanda, è da anni al vertice del campionato Super Rugby, massima competizione per club dell’emisfero australe che coinvolge squadre Neozelandesi, Australiane, Sudafricane, Argentine e Giapponesi. I rossoneri di Christchurch ne detengono il titolo e il record di vittorie, con ben dieci campionati in bacheca. 

Per la prima volta la Crusaders International Academy porta in Italia il suo player program: un corso intensivo di una settimana pensato per innalzare il livello del gioco dei giovani atleti in fase di formazione.

Ad accompagnare i ragazzi durante il corso saranno Grant Keenan, Manager della Crusaders International Academy, e Reuben Thorne, leggenda dei Crusaders, recordman di campionati vinti ed ex capitano degli All Blacks con cui ha messo assieme ben 50 caps. 

I giovani rugbisti impareranno dai migliori al mondo a lavorare sui fondamentali, ad affinare le proprie skills e a portare ad un livello superiore la comprensione del gioco vivendo per un’intera settimana immersi nel mondo del rugby al Payanini Center.

Oltre al programma dedicato ai giocatori, lo staff dei Crusaders darà vita – sempre nell’impianto veronese – a uno stage per allenatori focalizzato sulle tecniche di coaching che il club di Christchurch mette in pratica ogni giorno per confermarsi al vertice del rugby mondiale.

Il Player Program della Crusaders International Academy si terrà nelle due settimane dal 26 giugno al 1° luglio e dal 3 all’8 luglio, i candidati partecipanti potranno prenotare il proprio posto dal sito del Verona Rugby www.veronarugby.it. 

Il coaching program si svolgerà invece su due giornate ed è previsto venerdì 30 giugno e venerdì 7 giugno. Sempre per gli allenatori, infine, è prevista la possibilità di assistere come coach alla settimana di stage dei ragazzi per osservare gli allenatori neozelandesi all’opera fino a esaurimento posti.

Per tutte le informazioni è possibile
visitare il sito del Verona Rugby www.veronarugby.it
chiamare la segreteria al + 39 0458536211.
scrivere a [email protected]

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here