Al Filarmonico Aida di Zeffirelli

 
 

Oggi al Filarmonico alle 15.30 va in scena Aida di Giuseppe Verdi, secondo titolo della Stagione Lirica 2023 di Fondazione Arena al Teatro.

Il titolo è proposto nell’allestimento realizzato nel 2001 per il piccolo teatro di Busseto da Franco Zeffirelli con la collaborazione di Carlo Centolavigna per le scene, i costumi di Anna Anni qui ripresi da Lorena Marin, le coreografie originarie di Luc Bouy riprese da Gaetano Petrosino e le luci di Paolo Mazzon

Sul podio è impegnato Massimiliano Stefanelli che dirige il Coro preparato da Ulisse Trabacchin, l’Orchestra di Fondazione Arena e un cast di giovani interpreti.

Lo spettacolo replica:

  • Mercoledì 15 febbraio · ore 19.00
  • Venerdì 17 febbraio · ore 20.00
  • Domenica 19 febbraio · ore 15.30
 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here