Agosto in città: le proposte delle circoscrizioni

 
 

Un ricco programma animerà per tutto il mese di agosto le giornate di turisti e cittadini: in ogni circoscrizione, infatti, sono previste iniziative culturali, spettacoli, concerti, feste e sagre.

Fra gli appuntamenti:
1^ circoscrizione: il 15 agosto, dalle ore 12.30, “Festa dell’Assunta in Carega” in via Cadrega a Santa Eufemia; il 30 agosto “Veronetta Summer Fest” al giardino parco giochi Santa Toscana.
2^ circoscrizione: dal 10 al 16 agosto “539° Festa di San Quinzano” a San Rocco di Quinzano; dal 24 al 26 agosto “Festa della birra” all’Oratorio S.S. Filippo e Giacomo di via Torcolo a Parona.
3^ circoscrizione: dal 23 al 29 agosto “Festa del Patrono di San Massimo” al parco giochi Cuore Verde, in via don Lonardi a San Massimo; dal 30 agosto al 2 settembre, alle ore 21, “Sagra del Saval” alla parrocchia di Santa Maria Maddalena al Saval; fino al 7 settembre “Pomeriggi in allegria” tutti i mercoledì dalle 15 alle 17 e “Infermiere” tutti i martedì e giovedì dalle 16 alle 17 al Centro di incontro e aggregazione per la terza età, di via Licata 33 a Borgo Nuovo.
4^ circoscrizione: il 14 agosto alle 21 “Swing and Musical” al cortile interno del Forte Gisella.
5^ circoscrizione: dal 24 al 26 agosto “Giovani in rock” al parco San Giacomo a Borgo Roma; il 27 agosto, alle 20.30, “En plein air: il cinema incontra la biblioteca” alla biblioteca “Caliari” a Borgo Roma;
6^ circoscrizione: il 25 agosto “Soffitte in piazza”, dalle 9 alle 17 ai giardini Cantori Veronesi a Borgo S. Croce; dal 24 al 26 agosto “Festa di San Felice Extra”; il 29 agosto “En plein air: il cinema incontra la biblioteca”, alle 20.30 alla biblioteca “Mondadori” a borgo Trieste.
7^ circoscrizione: dall’11 al 16 agosto “Sagra di San Rocco” a Castiglione – San Michele Extra.
8^ circoscrizione: dall’11 al 15 agosto “Sagra dell’Assunta” in piazzale Chiesa Vecchia a Montorio; dal 23 al 26 agosto “Sagra di San Giovanni” negli spazi Parrocchiali di Quinto; fino al 23 settembre a Montorio “Estate Teatrale al Castello”.

Il programma è stato presentato dall’assessore al Decentramento Marco Padovani. Presenti i presidenti di circoscrizione 1^ Giuliano Occhipinti, 3^ Nicolò Zavarise, 5^ Raimondo Dilara, 6^ Rita Andriani e 8^ Dino Andreoli e i presidenti delle commissioni culturali di 4^ Circoscrizione Patrizia Zanetti e di 7^ Alessio Carbon.

Un programma ricco e diversificato – ha commentato l’assessore Padovani – pensato per i cittadini e per offrire loro compagnia nelle afose giornate estive, occasioni di incontro dove famiglie, bambini, giovani e anziani potranno divertirsi e socializzare”.

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here