“Affare fatica”: giovani al lavoro

 
 

Puliranno i giardini e le piazze pubbliche, si sporcheranno le mani negli orti per anziani, si occuperanno di piccole manutenzioni in scuole e edifici comunali. Faranno ‘fatica’, ma ne usciranno sicuramente arricchiti.

I giovani di Verona e provincia che hanno dai 14 ai 19 anni, studenti quindi delle scuole superiori, quest’estate possono partecipare al primo progetto ‘Ci sto? Affare fatica’, promosso dalle Cooperative Energie Sociali e L’Albero con il supporto del Comune.

Si conta saranno almeno 100 i cantieri estivi attivati a Verona e provincia tra quest’estate e la prossima grazie al progetto biennale.

I ‘lavori’ si svolgeranno dal 10 giungo al 26 luglio, più di un mese e mezzo in cui i ragazzi , suddivisi in gruppo coordinati dai tutor, si prenderanno cura dei luoghi del territorio, secondo una lista di priorità fornita direttamente dai Comuni o, nel caso di Verona, dalle Circoscrizioni.

La fatica verrà ricompensata con un buono di 50 euro che i ragazzi riceveranno per ogni settimana di attività, da poter spendere in abbigliamento, libri scolastici, sport e tempo libero. Ai tutor spetterà invece un buono di 100 euro.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here