Aeroporto Catullo – Commissione consiliare number 3

 
 

Mister Day e Fracchia

Stanlio e Olio avrebbero almeno fatto ridere.

Stucchevole ascoltare la commissione consiliare del Comune (qui il link), e scoprire che l’unico santo è Marchi, anche per le opposizioni.

Stucchevole lo è per diversi motivi:

  1. Con-findus-tria, pesce in barile, colei che ha agevolato nell’epoca Montezuma (ops Montezemolo) l’ingresso dell’amico Marchisullastrico nel Catullo, e che ha inserito una Direttore Generale in C.d.a. da allora, ovviamente non poteva dire il contrario, altrimenti in un colpo avrebbe sconfessato il nobile Duca, e la scudiera Carisano. Mal ci dolga se lo farà… in ogni caso siamo vaccinati al peggio.
  2. Il Presidente di Confcommercio che è anche il Presidente del Catullo e che aspira alla carega di Sindaco di Verona, altro non poteva dire se non che il Catullo può arrivare a settemilioni di passeggeri… ah ah ah ah… e con chi? Con SAVE che ha fatto di tutto per ridurre i passaggi aeroportuali che per i non addetti ai lavori sono il numero massimo di passeggeri possibili? Da 80.000 all’anno (un passaggio mediamente 100 passeggeri) a 42.000 all’anno. Di cosa parliamo della nuovaultima balla. Certo il progetto Romeo (pensato nel 2012 e non nel 2014 come dice il Presidentissimo) è sempre stato considerato una fase per realizzare il progetto Giulietta, un vero terminal da 10 milioni di passeggeri, che ci porterebbe a primeggiare sul territorio, ma queste cose non le hanno dette i nostri presidenti pro SAVE. Peccato che ormai sia difficile continuare a raccontarci le frottole, la città sa tutto, vede tutto, ha molto presente in che mani siamo finiti…  e di solito …. prende posizione. 
  3. La Federazione delle agenzie di viaggio ha preso l’abbaglio del sole che sorge da est, e che i due del pianto 1 e 2 stanno spingendo verso l’alto… altro non c’è da dire.
  4. Dove azz.. è la pollitica? Abbandonata ai galletti del PD (ormai all’ultimo giro), e silente per ciò che attiene a Comune e Capigruppo? non un intervento né a sostegno delle categorie morte per Coviddì, né per dire la loro in contraddittorio a parte i discorsi a vuoto del Bertu (ma si sa esserlo il menestrello che canta contro per ottenere ciò che il Sindaco non potrebbe dare motu proprio).
  5. Uno spiraglio di luce con API industria e Confimitialia che uniche hanno parlato di “cambio di passo” di per sé una s…ata se riferita a chi è al governo ininterrotto da quasi 10 anni… ma in sostanza un’idea percorribile se i soci pubblici mostrano gli attributi (per chi li ha).

Ora, a parte le puttanante ascoltate, c’è davvero qualcuno che ha a cuore le sorti del futuro della città? Diteci chi e come.

Qui tra Catullo, Fiera e Arena siamo alla fase più buia, sia per le gestioni allegre precedenti, che per la paura di decidere attuale (in realtà dal 2017, se non prima).

Merednine sorridenti… SAVE ringrazia.

Gerardo Grote

PS: la copertina è recuperata per il senso di controllo che SAVE, anzi Marchi, incute ancora ai polli….

 
 

1 COMMENTO

  1. Ho letto le dichiarazioni di Arena e Bauli e sono amareggiato. Mi chiedo il perché di questo accanimento su di noi ….

    I 7 milioni di passeggeri con il progetto Romeo sono una fantasia che solamente Arena poteva dire.

    Poi parlare di sistemi aeroportuali come soluzione di ogni problema per il Catullo rappresenta anche qui una balla. Si può far parte di un sistema, vero ma se questo significa fare da ruota di scorta allora meglio soli !

    Alvise

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here