A palazzo Maffei, dalla parte del Naufragio

 
 

Un fine settimana con due importanti appuntamenti a Palazzo Maffei, in piazza Erbe. Oggi alle ore 16,00 presso il Teatrino di Palazzo Maffei si terrà l’incontro su Emilio Vedova, a cui seguirà la proiezione del film Dalla parte del naufragio con la voce narrante di Toni Servillo.

Inizialmente la presidente del comitato scientifico di Palazzo Maffei Fondazione Carlon, Gabriella Belli dialogherà con il presidente della Fondazione Emilio e Annabianca Vedova, Alfredo Bianchini e il registra Tomaso Pessina.

A questo seguirà la proiezione del film prodotto da Twin Studios e diretto da Tomaso Pessina.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

Per domani è organizzato l’appuntamento “Me Time – una stanza tutta per me”.

Si tratta di una visita speciale a passo di danza in un paesaggio sonoro nelle sale della Casa Museo.

L’appuntamento vede la coreografia e danza di Camilla Monga, i paesaggi sonori di Federica Furlani e la produzione del Teatro Stabile di Verona

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here