A Busto Arsizio la Calzedonia vince e convince

 
 

Una trasferta difficile, quella che spetta oggi alla Calzedonia Verona, al PalaYamamay di Busto Arsizio. L’avversario? Revivre Milano dell’ex coach Giani. 15 punti per entrambe le formazioni nell’attuale classifica (nonostante i gialloblù abbiano disputato una partita in meno). Marretta l’unico giocatore ad aver vestito entrambe le maglie, a Milano dal 2015 al 17.

Parte in quinta Verona che è a +4 dopo i primi minuti dal fischio d’inizio. Il vantaggio viene portato avanti, i gialloblù non lasciano storia ai padroni di casa; Maar con un muro nei denti segna il 7-15. Milano accorcia le distanze, 12-19 il parziale. Chiude Marretta e finisce il primo set sul 14-25.

I meneghini partono bene, 3-0 dopo il cambio campo. La partita torna in parità sull’8 pari. A Busto Arsizio si vede un’ottima pallavolo dove a prevalere sono gli scaligeri. Sul 16-11 Giani è costretto a chiamare time out. Due buone notizie per la Bluvolley: si scalda e subito dopo entra Djuric che non calcava il suolo di un parquet da otto lunghissimi mesi e un attimo dopo a chiudere il set sono i nostri sul 21-25.

Terzo set alle porte, gli avversari non ci stanno, sono sopra di +1. Jaeschke riporta in vantaggio i suoi sul 14-15, ad allungare è Manavi con i suoi attacchi da posto 4 e una murata che distacca dai padroni di casa, 15-19. Con concentrazione ed ordine i gialloblù chiudono anche il terzo set, 17-25.

 
 
Classe '91, di Verona, lavoro come impiegata in un'azienda di trasporti e logistica. Ogni volta che ne ho la possibilità mi piace partire, viaggiare, scoprire nuovi posti, nuovi cibi e culture! La mia più grande passione è la pallavolo che pratico a livello agonistico e della quale scrivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here