Fondazione Arena: i Sindacati a confronto con la politica. Stecca ancora la Cisl

 
 

Oggi le delegazioni di slc Cgil Uilcomuil fials si sono incontrate con alcuni parlamentari ed amministratori veronesi presenti i parlamentari D’Arienzo, Rotta e Zardini, eletti nelle liste PD, Casali, Salemi Valdegamberi, consiglieri regionali, Bertucco e Vanzetto capigruppo nel comune di Verona.

La delegazione sindacale ha rappresentato le motivazioni delle agitazioni in corso riconducibili ad una gestione non all’altezza delle complessità della Fondazione e che si esplicano nell’assenza di una programmazione che dia immagine del necessario rilancio assenza di rapporti sindacali corretti assoluta opacità sui bilanci e le inderogabili operazioni previste dal piano bray.

In particolare ai parlamentari è stata espressa la profonda preoccupazione per il quadro normativo che tende a smantellare il modello fondazione.

Si è spiegato che nella loro essenza le agitazioni sono un grido di aiuto per una situazione che soprattutto sul piano locale sta degenerando e nel breve porterebbe il teatro al default.

La riunione si è conclusa con l’impegno dei presenti ad una serie di iniziative sui tavoli locali per individuare in tempi coerenti con la situazione di crisi, soluzioni utili a rafforzare il modello fondazione e a rimuovere i problemi.

Si è altresì ribadita la necessità a livello nazionale di un quadro normativo più consono.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here