“Tra gestione Ztl e chiusura parcheggi qui si manda la città in tilt”

 
 

“La gestione della Ztl dell’Amministrazione Sboarina è insensata e irrazionale” ha detto Flavio Tosi questa mattina in una conferenza stampa in Comune. Con Tosi, la Capogruppo di Fare! Verona in Consiglio comunale Patrizia Bisinella, la Presidente della Commissione della Prima Circoscrizione Luisa Sartori e un gruppo di cittadini.

Tosi ha spiegato: “La Ztl andrebbe gestita in maniera sensata, invece Sboarina la apre e la chiude senza ratio con una gestione sconsiderata. Non vi permette l’accesso delle auto in situazioni emergenziali per il traffico, vedi quando c’è stato il mega-cantiere a Veronetta, o in occasione degli eventi estivi al Teatro Romano, situazioni che mandano il quartiere di Veronetta in tilt e ostacolano le migliaia di veronesi che devono attraversare la città e hanno la zona di Ponte Pietra e via Interrato dell’Acqua Morta come unica via di accesso. Sboarina ha esteso gli orari di libera circolazione della Ztl solo per le Messe natalizie, che però non incidono sul traffico automobilistico”.

Tosi ha rimarcato anche l’irrazionale gestione dei parcheggi, a sua volta capace di mettere sotto pressione sia il centro storico che Veronetta: “Sboarina ha tolto il parcheggio di Piazza Viviani per tutto il periodo natalizio, creando forti disagi a cittadini e attività commerciali del centro. Ora la Segala vorrebbe pedonalizzare Piazza Fra’ Giovanni,  vicino al parcheggio della Giarina, altra scelta che penalizzerà moltissimo i residenti di Veronetta. Tra gestione Ztl e chiusura parcheggi qui si manda la città in tilt”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here