Motor Bike Expo: oltre 200 moto custom in esposizione

 
 

Fino a domenica 21 gennaio, Veronafiere ospita la decima edizione del Motor Bike Expo: in vetrina produzione di serie e custom, abbigliamento, accessori, spaziando dalle competizioni al turismo, fino agli spettacoli.

Grazie a 700 espositori di marchi di prestigio e 8 padiglioni con 79.000 metri quadrati di superficie coperta, Motor Bike Expo si conferma punto d’incontro dell’universo-moto, riunendo aziende e operatori da mercati strategici come California, Emirati Arabi, Taiwan, Hong Kong, Giappone, e, naturalmente, da tutta Europa.

Il salone è stato presentato da Maurizio Danese, presidente di Veronafiere, e Francesco Agnoletto, organizzatore di Motor Bike Expo, insieme a Paola Somma. “L’edizione 2018 – ha commentato Maurizio Danese –  si apre in un contesto economico favorevole per il comparto delle moto che segna il quarto passo in avanti consecutivo realizzato dal mercato nazionale, con le vendite che a fine 2017 hanno superato i 220.000 veicoli”.

Cerchiamo di proporre ai visitatori – ha spiegato Francesco Agnoletto – ciò che, da amanti delle due ruote a motore, ci piacerebbe trovare in una manifestazione di questo tipo. Qui si incontrano appassionati di mototurismo, di custom, cafe racer, sportive e fuoristrada, uniti dalla stessa grande passione”.

Il lato “special” di Motor Bike Expo si evidenzia attraverso oltre 200 moto custom esposte e ospiti internazionali di settore, con contest e show dedicati. Al decennale debutta l’MBE Award che premia una delle dieci moto top-ten selezionate da una giuria d’eccezione. Tra novità, anche il concorso “The Art Of Kustom“, incentrato sulla personalizzazione dei caschi che vede sfidarsi otto “top artists” del custom painting e pinstriping, provenienti da Thailandia, Taiwan e Giappone.

Le aree esterne del quartiere fieristico sono animate dalle esibizioni dei migliori stuntmen, dagli spettacoli del drifiting-auto, scuola di guida in mota e il campionato italiano di trial indoor.

Sabato 20 gennaio torna l“incursione” dei Mosquito’s, la parata di ciclomotori più pazza del mondo con Piero Pelù, Dj Ringo e Giovanni Di Pillo.

Non mancano le aree dedicate a temi specifici come la mobilità sostenibile ed il turismo in sella. Anche per questa edizione si conferma, inoltre, il workshop Motor Bike Education, rivolto agli studenti delle scuole medie del territorio, per sviluppare i temi del motociclismo, prendendo in considerazione tecnologia e sicurezza.

Orari e biglietti – Da giovedì 18 a domenica 21 gennaio 2018, l’orario di apertura al pubblico è dalle 9 alle 19; il costo del biglietto è di 18 euro (acquistabile direttamente alle casse di Veronafiere o in prevendita sul circuito Ticketone); ridotto 15 euro per i ragazzi da 6 a 10 anni ed ingresso gratuito per i bambini under 6. Attraverso il circuito Vivaticket è possibile acquistare un biglietto singolo o sottoscrivere un abbonamento per l’ingresso a tutte e quattro le giornate al prezzo di euro 54 (oltre ai diritti di prevendita).

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here