La Calzedonia aggancia il quarto posto

 
 

Turno infrasettimanale per la Calzedonia valido per il recupero della terza giornata di andata. BCC Castellana Grotte nel campo avversario. Un unico ex: Paolucci in A2 nella stagione 2007/08.

Starting six per i gialloblù: Spirito-Stern, Pajenk-Mengozzi, Manavi-Jaeschke, Pesaresi (L).

Partenza punto a punto in quel di Bari, sale poi in cattedra Stern che con l’ace segna il 12esimo punto e poco dopo esagera portando i suoi 10-14. Si fa vedere anche Mengozzi in primo tempo e poi dai nove metri, 11-16 il parziale. Castellana approfitta di qualche errore di troppo ed accorcia le distanze. Grbic finalmente in panchina ha il doppio cambio, non ci pensa due volte: diagonale Spirito-Stern out per Paolucci-Djuric. Il punteggio segna la parità sul 21. Manavi mette le freccia dalla prima linea poi dal servizio, 21-23. Video check a favore della Bluvolley che si porta a 24. Serve un’unica set ball per mettere fine al primo set ; a farlo l’americano Jaeschke.

Secondo set nel quale Birarelli e compagni riescono ad imporsi, +4 sui padroni di casa. Vantaggio che riescono a portarsi fino al 20esimo punto. Gli avversari ci credono e dimezzano lo stacco dai gialloblù. Manavi riporta i piedi per terra ai pugliesi, Stern li battezza. 20-25.

Terzo set senza storia per i ragazzi di coach Grbic. Castellana non riesce a tenere il ritmo imposto dalla Calzedonia. Raggiungono il +6 incrementano e chiudono il set a +8 sul 17-25.

 
 
Classe '91, di Verona, lavoro come impiegata in un'azienda di trasporti e logistica. Ogni volta che ne ho la possibilità mi piace partire, viaggiare, scoprire nuovi posti, nuovi cibi e culture! La mia più grande passione è la pallavolo che pratico a livello agonistico e della quale scrivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here