Il cuore non basta.. Chievo 1 – Juventus 2

 
 

​Il Chievo Verona parte bene, e si rende pericoloso nella prima azione di gara. Resta a terra nel frattempo Barzagli per un brutto infortunio (sospetta lussazione alla spalla): esce dal campo e viene caricato immediatamente sull’ambulanza. Al suo posto entra Bonucci. Le due squadre si affrontano a viso aperto, il Chievo non teme la corazzata bianconera, e si rende più volte pericoloso . Belle ripartenze, con cambi palla per il pendolino Cacciatore,o sui piede di Birsa sono le tattiche studiate dai ragazzi di mister Maran per sorprendere la vecchia signora. Dall’altra parte i bianconeri cercano di condurre gioco, mantenendo con qualità altissime il possesso palla. Riescono a rendersi pericolosi soprattutto con Mandzukic, che si mangia per due volte il possibile vantaggio. Molta più Juve sul finale, che prova e riprova a mettere in saccoccia l’1 a 0 ma manca di precisione e soprattutto si sconta con una buonissima difesa.  Si chiude sullo 0 a 0 la prima frazione di gara. 

Nella ripresa parte molto bene il Chievo, molto aggressivo e propositivo davanti, ma al 7° passa in svantaggio: errore difensivo di Gobbi, prende palla Cuadrado che serve un delizioso pallone per Mandzukic che soli davanti a Sorrentino porta in vantaggio i bianconeri. 14° il Chievo sostituisce Izco al suo posto capitan Pellissier. 18° occasionissima per il Chievo ma Buffon compie il miracolo. 19° rigore per il Chievo: Pellissier lanciato in area viene atterrato da Lichtsteiner, rigore. Si incarica della battuta Pellissier: rete! 1 a 1. Bastano 10 minuti ai bianconeri per tornare in vantaggio: punizione dal limite, si incarica della battuta Pjanic che segna un grandissimo gol. 2 a 1 dunque, e Maran sostituisce Birsa con De Guzman. Il Chievo non molla e ci crede ancora, e la partita diventa un vero e proprio assedio alla porta bianconera. Mister Allegri sostituisce Higuain con Evra, aggiungendo un uomo in più in difesa. Al 38° fuori Lichtsteiner dentro Dani Alves per la Juve, e fuori Floro Flores dentro Inglese per il Chievo. Dopo 4 minuti di recupero finisce il match con il Chievo sconfitto per 2 a 1. Buona prova dei ragazzi della diga, che hanno dato anima e cuore, e che forse più di così non potevano fare contro la corazzata Juventus.

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here