30mila litri di carburante in pericolo a Valeggio. L’intervento dei Vigili

 
 

Mancavano poche manciate di minuti alle ore 17 del pomeriggio di oggi, giovedì 4 febbraio; nella sede dei Vigili del Fuoco di Bardolino arriva una chiamata d’intervento da Valeggio sul Mincio.


Un mezzo pesante è uscito di strada e l’autocisterna che recava con sé, gravida di 30mila litri di carburante, è finita con gli assi posteriori del semirimorchio fuori strada dopo essere sbandata.

Giunti sul posto, i Vigili hanno operato per mettere in sicurezza il mezzo pesante e verificare che non vi fossero perdite di carburante dalla cisterna.
Dopo le prime valutazioni si è provveduto ad allertare personale specializzato per effettuare il travaso della benzina prima di rimettere in carreggiata il semirimorchio.

Alle ore 20 sono giunti sul posto degli operatori del Nucleo NBCR (Nucleare, Batteriologico, Chimico Radiologico) da Mestre con 2 mezzi e 6 uomini i quali hanno dato il via alle operazioni di travaso del carburante; dopo circa 2 ore e mezza, il mezzo è stato tecnicamente ripristinato sul proprio tratto di carreggiata. La viabilità è ancora al momento interdetta al traffico.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here