Presenti per Telethon: maratona tv dal 16 al 23 dicembre e appuntamenti nelle piazze

 
 

Con lo slogan “Presente”, torna Telethon, la campagna nazionale per sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica delle malattie genetiche rare, a cura della fondazione omonima.

Dal 16 al 23 dicembre 2017 si svolge la maratona televisiva sulle reti Rai, giunta alla 28° edizione: una gara di solidarietà, nata per dare voce ai bambini e alle famiglie e per sostenere la ricerca di cure per malattie gravi, spesso tralasciate dagli investimenti pubblici e privati a causa della loro rarità. Tra i momenti salienti, in prima serata sabato 16 dicembre, Rai 1 “Il mondo a colori”, con Antonella Clerici, e sabato 23 dicembre, sempre in prima serata Rai 1,  “Soliti Ignoti Speciale Telethon”, condotto da Amadeus.

Sabato 16 e domenica 17 dicembre in più di 3500 piazze italiane con una piccola offerta si potrà ricevere un maxi cuore di cioccolato e dal 4  al 24 dicembre è possibile donare chiamando o inviando un sms al numero solidale 45518 da cellulari personali Wind/3, TIM, Vodafone, Poste Mobile, CoopVoce, Tiscali (2 euro per ciascun sms, 10  o 5  euro per ciascuna chiamata fatta allo tesso numero da rete fissa TIM, Wind/3, Fastweb, Tiscali, TWT, Convergenze, Poste Mobile).

A Verona la maratona di Telethon prende il via con una cerimonia di apertura venerdì 15 dicembre alle ore 17,30 nella sala Arazzi di palazzo Barbieri; poi, in concomitanza con la maratona televisiva:

–  sabato 16 dicembre nella mattinata gli studenti, facendo base a un banchetto UILDM in piazza Erbe, opportunamente preparati e seguiti dal loro professori dell’istituto Aleardo Aleardi distribuiranno volantini divulgativi, allo scopo di sensibilizzare la cittadinanza e raccogliere fondi;

–  domenica 18 dicembre in piazza Brà si terrà manifestazione Telethon per sensibilizzazione e raccolta fondi.

I volontari della Uildm saranno presenti con punto informativo e la promozione della raccolta fondi, insieme ad Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Protezione Civile e ANA, AVIS, Polizia Municipale, Croce Verde, Maschere Veronesi, Croce Rossa, Croce Bianca, Croce Verde, Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

Inoltre sabato 23 dicembre, alle ore 17.30 al bocciodromo di San Michele si disputerà il Trofeo Telethon – Le Bocce del Veneto per solidarietà, con consegna di un assegno a favore Telethon.

 

 

 

Dove

 

 

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here