Arte al polo Confortini: personale di Alberico Zanini dal 12 luglio

 
 

Ultima esposizione, prima della pausa estiva, al polo Confortini, nel solco di un’iniziativa che sfrutta la moderna location sanitaria per proposte culturali che valorizzano gli artisti locali come Alberico Zanini, che dipinge a Verona da oltre 70 anni e sarà ospite con la sua personale “Nel sogno di Berico” dal 12 luglio, in sala mostre (inaugurazione ore 11).

Zanini, nato nel 1928, vive e lavora nella città natale, formatosi con Orazio Pigato e Pino Casarini e poi attivo come scenografo e bozzettista; ha esposto a Parigi, Londra, Bruxelles, Zurigo, Cracovia, Hong-Kong e in numerose città italiane. Tra i cicli pittorici, spiccano le sue rappresentazioni di una piazza delle Erbe dove ruota una molteplicità di personaggi, in una scenografia di palazzi dall’architettura alterata, sulle orme del Surrealismo.

 

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here