A Boscomantico, giornata dedicata all’Aviazione

 
 

Mostra fotografica, esposizione di modellini, momenti di approfondimento con libri e racconti, ma anche cena con menù dedicato e musica serale.

Tutto questo si potrà trovare domani a Boscomantico, in una giornata aperta a tutti e dedicata all’aviazione veronese e ai cambiamenti avvenuti nel corso degli anni della Grande Guerra.

Un’iniziativa promossa in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale dall’associazione aeronautica Il Circolo del 72 in collaborazione con l’aeroclub di Verona e il ristorante pizzeria lounge bar Boscomantico.

Il programma prevede: inaugurazione della mostra alle 11, a cui parteciperà Maria Menegatti, figlia di Elena Merletti, la prima donna veronese ad aver preso il brevetto da pilota. Alle 15 è previsto l’appuntamento con la scrittrice Lucia Cametti che presenterà il suo libro “Le rose della Grande Guerra”, con l’accompagnamento musicale del chitarrista Roberto Rezzadore.

Alle 17 si svolgerà l’incontro tenuto dal professore e curatore dell’esposizione di modellini Angiolino Bellè intitolato “Un volo, un itinerario” nel quale spiegherà la storia del volo.

L’ultimo incontro sarà alle ore 18 con il colonnello e presidente dell’associazione Il Circolo 72 Alessio Meuti che focalizzerà il tema dell’evento con “Le aeronavi di Boscomantico”.

La serata si concluderà alle 21 con il concerto rock and blues di Ilaria Peretti e della sua band BbEnd.

“Un’occasione come poche per conoscere un pezzo di storia della nostra città e dell’importante ruolo che svolgeva come aeroscalo grazie a Boscomantico – ha detto l’assessore al Decentramento Marco Padovani -. Siamo anche nell’anno del Centenario della Grande Guerra, ben vengano iniziative che ne promuovono la celebrazione”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here