“Volo sul mondo”: memorial Rudy Rotta il 13 luglio

 
 

Appuntamento sabato 13 luglio, ore 21, al Teatro Romano per ricordare il bluesman veronese Rudy Rotta, scomparso nel 2017: Volo sul mondo” è organizzato dall’associazione culturale “Rudy Rotta”e prende nome dal titolo dell’album pubblicato in quell’anno 2017; protagonista della serata sarà una leggenda vivente della musica blues internazionale, Keb’ Mo’, impegnato con il suo tour 2019, nei più prestigiosi teatri europei.

La serata – Riconosciuto tra i massimi esponenti del blues contemporaneo, vincitore di 4 Grammy Awards, il musicista californiano si esibirà accompagnato dalla sua mitica slide guitar nei brani più famosi del suo repertorio e del nuovo album “Oklahoma”. Nel corso del concerto si susseguiranno ospiti, amici e collaboratori di Rudy: i veronesi Sonohra Project Trio, il partenopeo Gennaro Porcelli, il triestino Mike Sponza, il veneziano Matteo Sansonetto, i bresciani Superdownhome, i musicisti di Rudy RottaRenato Marcianò ed Enrico Ceccon, guidati da Pippo Guarnera all’organo Hammond.

Il memorial ha scopo benefico a favore delle associazioni UILDM e AIRC e fa parte di un ampio progetto di musica e solidarietà iniziato quest’anno dall’associazione.

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here