Tutti al Museo con My IMUV Card

 
 

Si chiama My IMUV Card e a partire da oggi può essere richiesta dai residenti nel Comune di Verona per accedere illimitatamente per un anno, al costo di 12 euro, in tutti i musei e monumenti del sistema dei Musei civici, ad esclusione della Casa di Giulietta.

Può essere acquistata a partire dai 18 anni – i giovani fino ai 17 anni entrano gratuitamente in tutti i musei e monumenti civici:

Online fornendo i dati dell’intestatario residente nel comune di Verona e con pagamento con carta di credito. Al termine dell’acquisto, la card potrà essere stampata direttamente dall’acquirente

Link diretto all’acquisto https://verona.midaticket.it/Event/12/Pass

nella biglietteriadella Galleria d’Arte Moderna Achille Forti a Palazzo della Ragione, in cortile Mercato Vecchio, esibendo un documento d’identità valido.

La card nominativa è valida un anno e al costo di 12 euro permette di visitare: Anfiteatro Arena, Arche Scaligere, Galleria d’Arte Moderna Achille Forti, Museo Archeologico al Teatro Romano, Museo degli Affreschi ‘G.B. Cavalcaselle’ alla Tomba di Giulietta, Museo di Castelvecchio, Museo di Storia Naturale, Museo Lapidario Maffeiano.

Tutte le informazioni sul sito del Musei civici

“Le nuove tariffe dei Musei Civici, che l’Amministrazione introduce contestualmente alla tessera riservata ai cittadini e alle cittadine residenti nel Comune di Verona, mirano a riequilibrare i rapporti tra siti museali fortemente turistici e realtà di grande pregio culturale da far scoprire e riscoprire a tutti i visitatori – dichiara l’assessora alla Cultura Marta Ugolini –. Un’attenzione particolare è riservata ai giovani che godranno di particolari agevolazioni. Vogliamo promuovere un contatto frequente e ravvicinato con i musei, capace davvero di migliorare la qualità della vita dei veronesi, che non solo vivono in una città ricca di edifici e di architetture ma ora possono fruire facilmente di un patrimonio di collezioni e siti museali a dir poco straordinario”.

Informazioni sulle nuove tariffe alla pagina dei Musei civici.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here