Tutela degli animali, “cittadini a tutto tondo”. Laura Bocchi nominata Responsabile Regionale

 
 

 

Scuola Verona“, è proprio il caso di dirlo, sulla scia di quanto fatto pervenire all’interno delle aule istituzionali di Palazzo Barbieri (ma non solo) in termini di lotta e tutela a favore dei diritti e del benessere degli animali; lavori, proposte, mozioni e regolamenti contro lo sfruttamento e maltrattamento, anche in tema di contrasto all’intrattenimento circense e sulla sperimentazione con violenza gratuita.

Ecco dunque la nomina, avvenuta ieri mattina presso la Sala Blu di Palazzo Barbieri, del consigliere comunale della Lega Laura Bocchi quale nuovo Responsabile Regionale del Dipartimento Benessere e Tutela degli Animali, un dipartimento “pensato e formulato dalla direzione nazionale e da Matteo Salvini“. “È l’ennesima dimostrazione – prosegue la consigliera Bocchi – ché la materia è di grande importanza. Una nuova lettura della sfera animale, considerata come un elemento presente, attivo e da rispettare a livello della società, come fossero “cittadini a tutto tondo“.

Il dipartimento è retto, a livello nazionale, dall’on. Filippo Maturi anch’egli presente ieri mattina a Palazzo Barbieri.
Tutte le istituzioni – conclude Bocchi – devono avere un occhio di riguardo, sono onorata che la Lega abbia fatto il mio nome per portare avanti il fronte di queste battaglie a livello veneto; un ringraziamento verso il lavoro sin qui svolto“.

Una delega che abbiamo fortemente voluto, nell’ottica del dipartimento federale. È un tema molto caro a milioni di cittadini italiani e veneti; gli animali di affezione sono protagonisti delle nostre giornate e per noi è solo un vanto poter presentare dei nomi che si occupino di queste battaglie” – ha aggiunto il coordinatore regionale della Lega, on. Alberto Stefani.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here