“Ciclone” Frank Zappa natalizio al Teatro Camploy / L’EVENTO

 
 

La colonna sonora di questo Natale sarà con la musica di Frank Zappa.

Giovedì 23 dicembre alle 21.15 si svolgerà al Teatro CamployAnteprima di Natale con Frank Zappa”, concerto della Big-Band Ritmo-Sinfonica Città di Verona, tradizionale appuntamento di dicembre giunto alla sua 24^ edizione.

Dopo l’evento in streaming nel 2020, si ritorna in presenza con una serata che coniugherà musica e arte a 360°.
Il repertorio scelto quest’anno infatti spazierà attraverso tutti i generi musicali, dal momento che Frank Zappa, nato nel 1940 e morto nel 1993, scrisse un importante capitolo artistico grazie ad una produzione enorme, eterogenea e ricca di influenze stilistiche, mettendosi in competizione, ironicamente, con qualsiasi genere musicale.

Per questo motivo ad affiancare la Big-Band ci sarà anche il cantante e chitarrista bresciano Daniele “Dan” Martinazzi, vero esperto vocale e strumentale del repertorio zappiano e Michele Pachera con la marimba per proporre brani rock, jazz, rhythm & blues, anni ’50 e perfino di musica colta.

Ad arricchire la serata, che si inserisce nella 7^ edizione della rassegna ‘La Città del Jazz‘ al via al Teatro Camploy da aprile 2022, ci sarà Stephanie “Ocean” Ghizzoni, cantante e pittrice diplomata all’Accademia di Brera che, durante il concerto, dipingerà dal vivo il volto del compositore italoamericano.

Come da tradizione inoltre si potrà assistere alle prove generali il giorno precedente, mercoledì 22.
Per partecipare si dovranno ritirare degli inviti disponibili, fino ad esaurimento, presso gli uffici dell’URP – Relazioni con il Pubblico – via Adigetto, 10, dalle ore 9 di lunedì 20 dicembre.
Sarà obbligatorio essere in possesso di Super Green Pass.
Per informazioni: https://www.comune.verona.it/teatrocamploy e http://www.bigband.vr.it/eventi.htm

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here