Tre nuove telecamere per sorvegliare ladri, prostitute e furbetti dei rifiuti

 
 

Tre nuove telecamere di sorveglianza sono state installate in via Binelunghe, la strada che collega la Bassona con San Massimo e via Lugagnano, per porre fine ai furti nelle case, alla prostituzione su strada e all’abbandono dei rifiuti.

Fenomeni che i residenti hanno segnalato all’Amministrazione con una raccolta firme, per chiedere interventi a favore della sicurezza della zona.

Da qui, immediato il posizionamento dei tre occhi elettronici, uno all’inizio di via Binelunghe all’altezza del cavalcavia, il secondo in prossimità dell’incrocio con via Barsanti, il terzo all’incrocio con la statale 11.

Fornite da Agsm, le telecamere sono di ultima generazione, dotate di un’intelligenza artificiale che permette, attraverso immagini di altissima qualità, di zoomare i video registrati nei punti precisi dell’infrazione. Una tecnologia a vantaggio anche di eventuali indagini. Le immagini, che vengono esaminate dalla Centrale operativa della Polizia municipale, possono infatti essere usate per sporre denuncia e far sì che le violazioni e i crimini non restino impuniti.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here