Stop a sporcizia, spaccio e degrado: ora la ciclabile è più sicura

 
 

“Finalmente chiuso il piccolo passaggio tra Salita Santa Lucia e la pista ciclopedonale. Il vicoletto, compreso tra l’asilo nido La Filastrocca e il parco giochi, è da sempre ricettacolo di sporcizia, mezzi abbandonati e attività di spaccio e degrado. Un passaggio non illuminato, stretto e inutile, visto che a pochi metri di distanza c’è la strada di collegamento. Ottimo, quindi, il lavoro svolto dall’assessore Federico Benini con i consiglieri comunali e circoscrizionali del Partito Democratico”.

Ne sono convinti Francesco Casella e Fabio Segattini, consiglieri comunali PD
assieme a Maddalena Tomelleri e Sabrina Ugolini, consiglieri della 4^ circoscrizione PD e con Marco De Fazio, segretario PD IV circolo.

“Si tratta – continuano – di un intervento richiesto da tanti anni nella zona, che va a tutelare non solo i residenti di Salita Santa Lucia e i frequentatori della ciclabile, ma anche gli utenti dell’asilo nido e del parco giochi.
La chiusura di questo passaggio si aggiunge dunque alla copertura del pericoloso tratto di rotaia verso via Ghetto e il rifacimento della segnaletica orizzontale.
Prossimi passi saranno il completamento della segnaletica e la nuova staccionata, che in alcuni tratti è ormai completamente distrutta.
L’obiettivo è quello di rendere la pista ciclopedonale “La vecchia ferrovia”, gioiello della Quarta Circoscrizione, sempre più bella e sicura”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here