Sfiducia Draghi, Brunetta, Gelmini e Cangino lasciano Forza Italia

 
 

Terremoto in Forza Italia. Dopo Maria Stella Gelmini, lasciano il partito anche il ministro Brunetta e il senatore Cangini. Il ministro della Pubblica Amministrazione in una nota afferma che “non votando la fiducia a Draghi, Forza Italia ha tradito la sua storia e i suoi valori. Non sono io che lascio, è Forza Italia che lascia se stessa“.

“Non votando la fiducia a Mario Draghi – afferma Brunetta in una nota – il mio partito ha deviato dai valori fondanti della sua cultura: l’europeismo, l’atlantismo, il liberalismo, l’economia sociale di mercato, l’equità. I cardini della storia gloriosa del Partito popolare europeo, a cui mi onoro di essere iscritto, integralmente recepiti nell’agenda Draghi e nel pragmatismo visionario del Pnrr”.

La destra ha fatto una scelta incomprensibile che fa a pugni anche con l’elettorato di centrodestra. Io ho ricevuto molti messaggi e mail da imprenditori e professionisti che non capiscono questa scelta in cui ha prevalso il calcolo e la corsa alle elezioni. Sappiamo che l’incipit per la Meloni è il ritorno al voto. Spiace constatare che anche FI e Lega hanno preferito seguire l’input della Meloni piuttosto che mettere al centro l’interesse del Paese“. Così Maria Stella Gelmini, ministra per gli Affari regionali, ospite di Skytg24 (ANSA).

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here