“Sboarina convochi una commissione straordinaria per l’emergenza COVID-19”

 
 

€ 1.362.299,37 . Questa la cifra esatta che secondo decreto riceverà il Comune di Verona in anticipo rispetto a a quanto previsto come misura emergenziale per andare incontro anche alle necessità primarie delle famiglie più bisognose.

Si andranno a sommare alle cifre che stanzierà il Comune stesso. Una cifra che nel bilancio di previsione era già stata impegnata e che sarà necessario rivedere integralmente. Per questo il M5S chiede al Sindaco di rendere le opposizioni partecipi nella gestione di questa emergenza.

“Serve una Commissione Comunale straordinaria COVID-19, composta da maggioranza, opposizione e categorie economiche per decidere sia come spendere le risorse disponibili, sia come organizzarci per il futuro. Una commissione necessaria – la definisce Alessandro Gennari -.

Il Sindaco e la giunta si sono fatti carico sinora di una emergenza che non era solo la loro ma di tutti. Ed è arrivato il momento di condividere con le opposizioni e le principali categorie la strategia per ripartire. Servirà un nuovo bilancio che tenga conto dei posti di lavoro persi, del turismo che manca è mancherà , nonché del relativo indotto”.

“Le competenze esistenti nella nostra città, possono sviluppare insieme al Comune la miglior strategia per risollevarci dopo la pandemia – spiega invece Marta Vanzetto. È arrivato il momento di pensare seriamente al futuro di Verona. È nostro dovere sbloccare tutte le risorse possibili, ma il bilancio sarà totalmente da rivedere perché queste proporzioni non erano prevedibili”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here