Sboarina con Giorgia Meloni, “Battiti ora è un guscio vuoto”

 
 

L’ingresso di Federico Sboarina nella squadra di Fratelli d’Italia è motivo di entusiasmo tra gli appartamenti al partito di Giorgia Meloni.

“Posso affermare – commenta Maria Fiore Adami, capogruppo in Comune -, come questa notizia infonda energia e determinazione al nostro gruppo consiliare.
Non è solamente l’appoggio del Primo Cittadino a renderci orgogliosi, ciò che ci motiva è la volontà di costruire, anche grazie alla figura del Sindaco, la visione della Verona del domani. Vogliamo tenere alti i valori del partito, valori che alla luce del largo consenso elettorale che Fratelli d’Italia ha raggiunto nell’ultimo periodo rispecchiano la volontà e i principi di molti italiani”.

Di tutt’altra opinione il PD veronese secondo cui “Battiti per Verona, è ormai un guscio vuoto. Ad uno ad uno, alla chetichella, tutti i fondatori hanno preso altre strade: Padovani verso Fratelli d’Italia; Polato prima verso Forza Italia poi Fratelli d’Italia, e ora lo stesso Sboarina, passato anche lui in Fratelli d’Italia, la destra politica più estrema, nostalgica e illiberale presente in Parlamento.

Una chiara presa in giro di tutti quei cittadini (non tantissimi per la verità, meno di un terzo degli elettori) a cui Sboarina aveva chiesto il voto per un progetto civico.
Sul finire del mandato il Sindaco getta dunque la maschera rivelando che la sua proposta politica non era altro che un escamotage per riciclarsi dopo aver perso nel 2012 la guerra intestina al centrodestra veronese contro i tosiani.

L’ennesimo esempio di opportunismo politico finalizzato a rinforzare le carriere personali piuttosto che il bene comune.
Nel momento in cui l’escamotage opportunista gli viene d’intralcio per riposizionarsi in vista delle prossime amministrative o altre scadenze elettorali, Sboarina di fatto lo liquida aderendo ad un partito politico”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here