Sanità Veneta, cattiva gestione figlia dei tagli e delle privatizzazioni

 
 

“Il servizio di Report ha dato finalmente voce alle denunce di tanti cittadini, lavoratori e istituzioni che in questi anni hanno messo in rilievo la cattiva gestione della sanità in Veneto. L’analisi della Consigliera regionale Anna Maria Bigon ha evidenziato ancora una volta le conseguenze dei tagli e delle privatizzazioni a carico della nostra sanità, da ultimo sulle case della comunità”.

Prende posizione il Segretario provinciale Pd Verona Maurizio Facincani, assieme a Matteo Melotti segretario Pd di Villafranca, Luca Martinelli segretario Pd di Povegliano e Federica Foglia segretaria Pd di Veleggio.

“La situazione al Magalini di Villafranca è molto pesante, con una grave carenza di personale che non mette i lavoratori nelle condizioni di svolgere il loro importante compito. Prima le continue chiusure per la conversione in Covid Hospital, ora le schede ospedaliere rimaste inattuate e tutte le promesse di nuovo personale disattese”.

E aggiungono: “Gli attacchi del sindaco di Villafranca Dall’Oca ci hanno sorpreso: perché trasformare un grave problema politico in una sterile polemica personale? Perché opporsi ad un’audizione pubblica del direttore Direttore Girardi per dare risposte ai cittadini villafranchesi e a tutto il comprensorio? Nella sostanza dei problemi non si va a porte chiuse, ma a viso aperto di fronte alle cittadine e ai cittadini. Ci si va con le manifestazioni a cui anche il sindaco Dall’Oca ha partecipato in passato, ci si va con la prese di posizione chiare e coraggiose. Non si tratta di difendere appartenenze politiche o di partito, si tratta di difendere il bene dei cittadini, di Villafranca e di tutto il bacino che fa riferimento all’ospedale Magalini”.

“Continueremo a chiedere risposte, a difendere la sanità pubblica e a proporre la nostra idea per un sistema inclusivo, giusto, efficiente e per tutti” concludono.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here