Rugby, Verona batte 43-5 Viadana al Payanini Center

 
 

Continua inesorabile la marcia del Verona al primo posto del girone 2 di questa Serie A. Al Payanini Center – a campo invertito rispetto al calendario previsto – gli antracite schiantano Viadana per 43-5, sfoderando una prestazione praticamente perfetta a tutto tondo.

Lo staff del Verona si aspettava alla vigilia che Viadana fosse una squadra solida, fisica e capace di costruire ottime strutture d’attacco. Così è stato, ma il Verona ha saputo chiudere ogni opportunità e la partita è sfilata in un sostanziale controllo da parte dei ragazzi di coach Good.

Pronti via e il Verona passa in vantaggio, dopo pochi minuti un’azione multifase è conclusa dal mediano di mischia Balzi, che raccoglie il pallone vicino alla linea di meta e va lui stesso a schiacciare. Viadana non ci sta e reagisce prontamente: la mischia dei caimani è solida e gli ospiti riescono a costruire una bella meta, ribaltando il fronte dopo un drive. Saranno gli unici punti della partita per Viadana.

Il Verona, incassata la meta degli ospiti, si mette al lavoro e colpisce a ripetizione in tutti i modi possibili: nel primo tempo arrivano due mete in drive messe a segno da Zorzetto e due segnate in velocità da Mirko Belloni, una delle quali costruita con un’ottima combinazione col gemello Luca.

Quattro mete segnate in venti minuti di altissimo livello e il Verona riesce a indirizzare la partita sul suo binario.

Nel secondo tempo il ritmo rallenta un po’. Il Verona controlla il gioco senza correre rischi, pur lasciando per lunghi periodi gli avversari nella propria metà campo, Viadana non riesce a rendersi particolarmente pericolosa. Gli antracite dominano le fasi statiche e difendono con attenzione e disciplina, saranno pochissimi i falli concessi a fine partita, riuscendo a colpire ancora ad ogni occasione: una meta di Leo Quintieri e la terza segnatura di uno scatenato Belloni portano il risultato finale a 43-5.

Ora Il Verona dovrà affrontare Valsugana al Payanini Center per l’ultima sfida dell’anno. L’obiettivo è chiaro: finire il 2023 imbattuti e mantenere il primato durante le vacanze natalizie.

Tabellino della partita

Payanini Center di Verona 10 dicembre 2023

Campionato di Serie A 2022-23, 8a giornata

 

Verona Rugby – Rugby Viadana 43 – 5 (primo tempo 29 – 5 ; mete 7-1)

Verona Rugby: Reale, Payano, Belloni L. (dal 19’ st Viel), Quintieri, Belloni M., Ormson (dal 10’st Venter), Balzi (dal 10’st Di Tota), Tonetta, Rossi (dal 19’st Bezzolato), Zago (C), Redondi, Riedo (dal 1’st Liut), Galanti (dal 1’ st Pisani) , Zorzetto (dal 6’ st Libralon), Schiavon (dal 25’ Chistolini)

Allenatore: Aaron Good

Rugby Viadana: Ferro, Crea, Orellana, Panizzi, Russo (dal 7’st Crivaro), Bernardi (dal 18’ st Maestri), Cafarra (C), Sarzi Amadè, Casasola, Gamboa (dal 25’ Manghi), Artoni (dal 18’ st Davolio), Marchiori, Novindi (dal 23’ Galeotti) , Marcoleoni (dal 7’st Denti), Halalilo (33’st Brozzi)

Allenatore: Benjamin Madero

Arbitro: Chirnoaga di Roma 

Marcatori:

Primo tempo:

6’ m Balzi Tr Ormson (7-0),11’ m Ferro (7-5), 18’ m Zorzetto (7-5),  (12-5), 25’ m Zorzetto (17-5) ,35’ m Belloni M. (22-5), 39’ Belloni M. tr Ormson (29-5)

Secondo tempo:

6’ m Quintieri tr Ormson (36-5), 35’m Belloni M tr Venter (43-5)

Punti in classifica: 5-0

Calciatori: Ormson (3/6), Venter (1/1), Bernardi (0/1)

Cartellini gialli: –

Cartellini rossi: –

Man of the Match: Mirko Belloni

Note: Campo in buone condizioni, giornata soleggiata, 300 persone circa

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here