Quasi due milioni di euro per il bando “Ricerca e Sviluppo”

 
 

Fondazione Cariverona e Fondazione Caritro hanno collaborato alla realizzazione del nuovo Bando Ricerca e Sviluppo mettendo complessivamente a disposizione 1,8 milioni di euro con l’obiettivo di favorire la creazione di sinergie tra il “mondo produttivo” composto da imprese, centri di ricerca industriali e il “mondo della ricerca”.

Le domande di partecipazione al bando dovranno pervenire entro le ore 17.00 del 30 aprile 2019.

La partecipazione al bando è riservata a reti di realtà composte da almeno:

  • una realtà di ricerca con sede operativa nel Triveneto o nelle province di Ancona e Mantova.
  • un’impresa con sede operativa nei territori di riferimento delle due Fondazioni: Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova per Cariverona; Trento e Rovereto per Caritro.
  • ciascuna rete deve prevedere il coinvolgimento attivo di almeno un giovane – età inferiore a 40 anni – in possesso del dottorato di ricerca.

Il Presidente di Fondazione Cariverona Alessandro Mazzucco ha così commentato l’avvio del progetto: “La Sfida che oggi la ricerca scientifica è chiamata ad affrontare è quella di generare conoscenza ed innovazione per le imprese. Vi è la generale consapevolezza di questa necessità, in quanto elemento cardine della competitività del nostro sistema produttivo, in grado di dare continuità allo sviluppo economico e sociale del Paese, grazie ad un sempre più proficuo dialogo tra mondo della ricerca e mondo delle imprese. Questa la visione comune che ci unisce agli amici di Fondazione Caritro, alla quale diamo concretezza nella collaborazione in questo Bando che si prefigge l’obiettivo di agevolare l’attivazione di tutti quei meccanismi virtuosi che consentano e facilitino una crescita di ricerca, innovazione e competitività in linea con i bisogni dei nostri territori.”

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here