Nanni Moretti a Verona al cinema Kappadue

 
 

Sabato alle ore 15,30 al Cinema Kappadue, in sella all’ormai mitica Vespa, Nanni Moretti e il suo “Caro Diario” tornano in sala con la versione restaurata dalla Cineteca di Bologna.

Prima della proiezione del film cult “Caro Diario”, premio per la miglior regia al Festival di Cannes nel 1994, Nanni Moretti sarà sul palcoscenico del cinema per leggere i “Diari di Caro Diario”. L’evento sarà della durata di cinquanta minuti.
Il film è suddiviso in tre parti.

Si inizia con “In Vespa” Moretti percorre strade e quartieri romani in estate. In uno dei pochi cinema aperti viene proiettato Henry, pioggia di sangue che lui trova orribile e di cui rilegge recensioni encomiastiche.
L’episodio si conclude nel luogo in cui Pier Paolo Pasolini è stato ucciso.
Nel secondo capitolo “Isole”, Moretti va a trovare alle Eolie l’amico Gerardo e con lui inizia un tour tra le isole per trovare un luogo in cui lavorare in pace.
L’amico, convinto detrattore dei programmi televisivi, troverà il modo per convertirsi a ‘Beautiful’ e a ‘Chi l’ha visto?’ Infine nel capitolo “Medici” si presentano gli innumerevoli tentativi compiuti da Moretti per risolvere un problema di intenso prurito che lo tormentava.
I molti medici interpellati non sono riusciti a trovare una soluzione che avrebbe potuto essere sotto ai loro occhi.

Il prezzo del biglietto è di 12,00 euro ed è già aperta la prevendita presso il Cinema Kappadue, in orario di spettacolo.

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here