Motociclista perde passeggero e si allontana

 
 

La Polizia municipale ha segnalato all’autorità giudiziaria un motociclista con l’accusa di omissione di soccorso e fuga, a seguito di un incidente stradale avvenuto questa notte in via Stoppele.

Si tratta di un 16enne veronese che era alla guida di uno scooter Malaguti e che, a mezzanotte circa, probabilmente a seguito di una manovra errata, ha perso il controllo del mezzo, urtato due veicoli in sosta ed è caduto a terra.

Il giovane si è immediatamente rialzato e, risalito in sella, se n’è andato lasciando a terra il passeggero ferito. Quest’ultimo, 23enne campano, è stato soccorso da alcuni passanti che hanno assistito alla scena e poi trasportato all’ospedale di Borgo Trento, dove è risultato guaribile in 30 giorni a seguito di una frattura.

Grazie alla testimonianza fornita dei passanti gli agenti sono riusciti ad individuare il conducente, che il ferito ha dichiarato di non conoscere nemmeno. 

Nell’abitazione del 16enne gli agenti hanno anche potuto controllare lo scooter incidentato. 

A carico del 16enne anche la responsabilità per due violazioni amministrative, visto che guidava lo scooter con un foglio rosa scaduto, quindi senza patente, e che non è riuscito a mantenere il controllo del veicolo. 

La sanzione prevista è di cinque mila euro. 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here