L’Arsenale si riappropria della sua vasca

 
 

E’ stata riaperta questa mattina al pubblico, al termine dei lavori di sistemazione, la vasca dell’Arsenale. La struttura, fortemente danneggiata dal nubifragio dell’estate scorsa, che provocò l’allagamento dei locali tecnici con il guasto delle pompe e di tutti i dispositivi per il trattamento delle acque, torna da oggi regolarmente in funzione. 

L’intervento, effettuato sia dal Comune di Verona che da Amia, con un investimento complessivo di 40 mila euro, è stato illustrato dal Sindaco Federico Sboarina e dall’assessore ai Giardini Marco Padovani insieme al presidente Amia Andrea Miglioranzi.

“Restituiamo alla città, – dichiara Sboarina – in una delle settimane più calde dell’anno, un luogo amato e molto frequentato da veronesi e turisti. Il nostro obbiettivo è quello di fare di tutto per garantire la migliore qualità della vita dei cittadini”. 

“Torna a disposizione dei veronesi – spiega l’assessore Padovani – una delle aree di ristoro più apprezzate. Un intervento che, con il riavvio del sistema di recupero e di ricircolo dell’acqua, ci consente, anche in presenza di periodo siccità, l’utilizzo regolare della vasca senza alcuno spreco idrico”.

I lavori, realizzati e finanziati al 50 per cento dal settore Giardini e Arredo urbano del Comune di Verona, hanno riguardato il complessivo rifacimento degli impianti elettrici, con la sostituzione delle pompe per il ricircolo e la sistemare dei macchinari per il trattamento dell’acqua, effettuato con prodotti anti-alga e cloro.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here