La Calzedonia schianta i Campioni d’Italia dell’Azimut Modena 3-0

 
 

Sold out oggi per la Calzedonia Verona impegnata in casa contro Azimut Modena Volley

Ngapeth, Petric, Le Roux, Vettori sono alcuni dei cavalli da corsa della scuderia, campione d’Italia in carica, di coach Piazza

Si spera che il nuovo parquet dell’Agsm Forum tenga le bombe che si attendono per questo tanto atteso scontro. 

3,2,1 pronti, attenti, via. Ngapeth al servizio. Battuta sbagliata primo punto per i gialloblù. Nessun tipo di indugio per entrambe le squadre, i motori sono già caldi e il pubblico è infuocato. 

La formazione di coach Grbic allunga di 3 lunghezze sulla compagine emiliana un pochino più contratta rispetto ai padroni di casa (8-5 il parziale). Michele Baranowicz è evidentemente ispirato, il muro avversario non sa più chi marcare e gli attaccanti il più delle volte si trovano con muro ad uno o aperto. In queste condizioni mettere giù il pallone è molto più facile e i nostri terminali offensivi non si fanno pregare quando bisogna chiudere la palla nei 3metri. 17-14 il punteggio. Ci mette le sue manone anche Aidan Zingel che si presenta così sul 20-17. Time out per Modena nel tentativo di riordinare le idee. Vettori è l’unico a tenere a galla la propria squadra in questo primo set dove la barca sta affondando. Primo set in tasca per la Calzedonia che se lo aggiudica grazie ad un errore in battuta. 25-20. 

Muro punto su Ngapeth ed è subito 1-0. In questo inizio di secondo set le due squadre si danno filo da torcere: murano, difendono, contrattaccano e rendono spettacolare il gioco. La Bluvolley è avanti di +2 punti ma non ha il controllo della situazione. Pian piano però ingrana, prende coraggio e fiducia portandosi a +6 sul finale di set. Si chiude anche il secondo set per la Calzedonia sul 25-17. 

Parte con il piede giusto Modena, che mette a segno il primo punto del terzo set con una stampata di Holt. Verona non ci sta e reagisce subito portando in parità il risultato. Luigi Randazzo, probabilmente stimolato dell’importanza del match, fa sentire la sua presenza sia in ricezione (spesso positiva) che in attacchi vincenti. 9-6 il parziale. Il match è molto combattuto, si avanza di punto in punto. Modena precede gli scaligeri di 5 punti nell’attuale classifica eppure dalla pallavolo che si vede in campo sembra che sia l’opposto. Verona svanisce due occasioni per chiudere anche il terzo set, si va ai vantaggi. Un’unica occasione subito messa a segno per i gialloblù. Chiude l’opposto Djuric regalando al pubblico veronese la sesta vittoria di fila. 26-24 il punteggio finale.

Serena Turazzini

 
 
Classe '91, di Verona, lavoro come impiegata in un'azienda di trasporti e logistica. Ogni volta che ne ho la possibilità mi piace partire, viaggiare, scoprire nuovi posti, nuovi cibi e culture! La mia più grande passione è la pallavolo che pratico a livello agonistico e della quale scrivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here