Il Vescovo Zenti celebra la Santa Messa in memoria delle vittime del Covid-19

 
 

Domenica prossuna, alle ore 11:00 presso la Cattedrale di Verona, S. E. Monsignor Giuseppe Zenti celebrerà una Santa Messa dedicata a tutti coloro che nell’ultimo anno ci hanno lasciato a causa del Covid-19.

La Santa Messa sarà anche occasione per testimoniare la vicinanza ai familiari per la perdita dei loro cari e per ricordare l’attenzione che in ogni momento i servizi religiosi all’interno delle strutture ospedaliere e della rete domiciliare hanno dedicato alle persone che hanno vissuto questo grande dramma.

I parroci della provincia saranno invitati a celebrare una Santa Messa presso la propria parrocchia alla stessa ora, per estendere l’opportunità di partecipare a tutti i cittadini. Alla cerimonia sono stati invitati le autorità locali e rappresentanti del mondo sanitario, per evidenziare come in questo periodo di emergenza tutti coloro che a vario titolo si sono occupati di assistere gli ammalati – in particolare le persone che hanno vissuto la brutta esperienza del Covid 19 -, abbiano agito in sinergia, prestando cura e attenzione non solo dal punto di vista clinico, ma anche da quello spirituale.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here